LO CHEF

s02I racconti di gusto di Menelao a Santa Chiara portano la firma dello chef Gaetano Servidio. Classe ’82, diplomatosi alla scuola alberghiera di Bari, inizia la sua carriera a quindici anni, come comì nella sala ricevimenti Villa Menelao di proprietà della famiglia Boccardi.

Perfeziona e apprende i segreti del mestiere lavorando nelle migliori cucine d’Italia tra i fornelli di noti ristoranti: come il Torre del Saracino con lo chef Gennaro Esposito, Cracco Ristorante in Milano con Carlo Cracco, il Grand Hotel St. Regis di Roma e l’Hotel Four Season di Milano con Sergio Mei.

Dopo tanti arricchimenti professionali, ritorna a Villa Menelao nel 2007, dove è tuttora excutive chef e organizza nel 2011 l’apertura del ristorante Menelao a Santa Chiara secondo una filosofia che intreccia la tradizione storica e culturale del territorio con la ricerca e la tecnica. “Pensiero e cuore, ovvero innovazione e tradizione” le parole che ispirano le creazioni gourmet di Gaetano Servidio.
In cucina ad affiancarlo sono Felice Mirizio e Vito Ventrella mentre ad accogliervi nei piacevoli ambienti di Menelao a Santa Chiara la direttrice di sala Elisabetta Lonuzzo insieme a Nicola Gentile e Antonio Spada.

Uno staff di qualificati professionisti che vi apriranno le porte del gusto, accompagnandovi nel viaggio sensoriale che Menelao a Santa Chiara si propone di offrirvi, attraverso il meglio della gastronomia gourmet pugliese.